Lezioni

Snowboard

Scivolare sulla neve, saltando su qualunque cunetta che si incontra lungo la discesa, esprimersi liberamente con evoluzioni acrobatiche…
lo snowboard è questo e molto di più!

GIOCO, SPERIMENTAZIONE, FANTASIA, AZZARDO

UNO SPORT SPECIALE

Lo snowboard è ludico e creativo, è uno sport che sta
tra gioco e sperimentazione, fantasia e azzardo, errore e innovazione,

UNA FUSIONE DIDATTICA

LE LEZIONI

la lezione di snowboard è un’ esperienza in cui avviene una sorta di fusione didattica, mirata ad una progressione globale lasciando però spazio al divertimento.

La nostra didattica punta allo sviluppo delle tre principali abilità:
movimenti sui tre assi, capacità di torsione del corpo e sviluppo di consapevolezza.
Queste saranno le basi sulle quali l’allievo potrà sviluppare la sua specialità preferita

FREESTYLE, FREERIDE, JIBBING, CARVING

FREESTYLE & MORE

Carving, jibbing, freeride e freestyle… le specialità non si contano, e ogni rider ama interpretare la tavola come vuole senza necessariamente inquadrarsi in una disciplina.

Lo snowboard oltre ad essere uno sport è soprattutto uno stile di vita, che spesso i ragazzi amano proprio per la sua libertà. Scuola di Sci Speciale - con il suo corpo insegnanti formato da un istruttore nazionale italiano e da un maestro in possesso della patente di maestro di snowboard italiana - non vuole ’inquadrare’ questo stile ma dare le basi per praticarlo in tutta sicurezza.

lezioni private e semiprivate

Lo snowboard è ludico e creativo, concerne tutto ciò che sta tra il gioco e la sperimentazione, la fantasia e l’azzardo, l’errore e l’innovazione, concetti e presupposti che stanno alla base della didattica dei maestri di snowboard della Scuola Speciale.
Il costo della lezione varia in base alla fascia oraria scelta

1 ora

CHF