Lezioni

Sci di Fondo

Una tecnica che coniuga tecnica sportiva, forma fisica, piacere del paesaggio. E per gli amanti della fotografia occasioni uniche di scattare foto speciali.

SCOPRIRE LA MONTAGNA

RISCOPRIRE IL FONDO

Il fondo è uno sport in cui la fatica e la tecnica si fondono in un movimento elegante e bilanciato.
Uno sport che attiva tutto il corpo, con i muscoli che si muovono in scioltezza più che in potenza, elastici e scattanti.
È un esercizio perfetto per il sistema cardiovascolare. È un’occasione per scoprire panorami incontaminati, silenzio e natura.

GIOCARE E SCIVOLARE NELLA NEVE

BAMBINI E LO SCI DI FONDO

Per i bambini una montagna innevata è incanto da esplorare con calma e concentrazione. Lo sci di fondo gli permette di godere dei paesaggi, dei rumori del bosco, di avere un rapporto diretto con l’ambiente e la soffice neve, sciando in piano a velocità decisamente limitate.

TECNICA E SENSIBILITA’

AVVIAMENTO ALLO SCI DI FONDO

Le lezioni avranno l’obbiettivo di far acquisire e migliorare le capacità coordinative e di aumentare la sensibilità dei “piedi”. i vari esercizi verranno proposti sotto forma di gioco con l’obbiettivo primario di valorizzare l’aspetto ludico.

Lezioni collettive 2/4 bambini 1 ora e 30 sulla tecnica classica e tecnica di pattinaggio In entrambe le tecniche verrà data particolare attenzione alla tecnica di discesa (con gli sci di fondo)

IL PERFEZIONAMENTO

LA TECNICA AGONISTICA

A chi desidera fare dello sci di fondo il proprio sport di elezione, proponiamo lezioni di perfezionamento della tecnica (classica e pattinaggio) finalizzata al miglioramento delle prestazioni, con particolare attenzione alle personalizzazioni agonistiche.


La preparazione tecnica finalizzata alla Skimarathon e alla Frauenlauf prevede l’utilizzo del video.

LE PISTE PIU’ BELLE E IMPEGANTIVE

I TRACCIATI DELL’ENGADINA

Lezioni private e collettive 2/4 persone 2 ore di accompagnamento sui tracciati dell’Engadina con consigli tecnici dati lungo il percorso.
 

La rete di piste per lo sci da fondo in Engadin St. Moritz è impressionante: comprende fino a 220 chilometri di piste. Tra questi vi sono anche i 42 chilometri più famosi della Svizzera: la tratta della maratona di sci tra Maloja e S-chanf passando per Isola, Sils, Sils Baselgia, Val di Fex, Furtschellas, Silvaplana, Surlej, Champfer, St. Moritz, Pontresina, Staz, Celerina, San Gian, Punt Muragl, Val Roseg, Morteratsch, Samaden, Bever, Diavolezza, La Punt Chamuesh, Madulain, Zuoz, Cinuos Chel , Brail, Zernez.

 

Lezioni private, semiprivate e di gruppo

Le ore singole si svolgono nei seguenti orari: 9.50/10.50 - 10.55/11.55 - 12.00/13.00 - 13.05/14.05 - 14.10/15.10 Orari indicativi delle lezioni dalle 10,00 alle 14,00 e comunque nel limite del possibile si cerca di andare incontro alle esigenze degli allievi .Punti di ritrovo: Celerina ( parcheggio pista fondo). Per le varie proposte sono previsti dei pacchetti di 3 lezioni consecutive op. da definire con gli allievi.

Scopri di più

1 ora

90
euro
 
base-grey
base-color