aggiornamento del 15 maggio 2020

La nostra gestione del Covid in Engadina

Gestione Covid – 19

Ad oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica Svizzera USFP propone le seguenti direttive:

Procedura per adulti e bambini sopra i 12 anni di etàhttps://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/isolation-und-quarantaene.html

Nuove raccomandazioni per bambini sotto i 12 anni:

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/das-bag/aktuell/news/news-25-09-2020.html

 

Come noi implementiamo le direttive dell’UFSP:

  1. Patto di Corresponsabilità da firmare: In proposito ai comportamenti che coinvolgono direttamente le famiglie o chi detiene la potestà genitoriale e gli studenti maggiorenni, la precondizione per la presenza a scuola di Allievi è: 1. l’assenza nei tre gg precedenti di sintomatologia respiratoria (tosse, raffreddore, anosmia) o di temperatura corporea superiore a 37,5° C 2. non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; 3. non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.  Chiunque avesse sintomatologia respiratoria (tosse, raffreddore, anosmia) o temperatura superiore a 37,5°C dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale lo stato di salute dei minori. .
  2. Ogni mattino rileveremo tramite apposito scanner a infrarossi la temperatura di ogni partecipante. Qualora qualcuno risultasse avere una temperatura superiore ai 37,5 °C non potrà partecipare all’allenamento e dovrà mettersi in quarantena o rientrare provvisto di un tampone negativo. Non accettiamo allievi che presentano sintomi di tosse e raffreddore.
  3. Mascherina obbligatoria sugli impianti, Funivie, Ovovie ma anche sulle seggiovie. La mascherina deve essere tenuta anche quando l’impianto è frequentato solo da allievi dello stesso corso.
  4. Mascherina obbligatoria in tutti i luoghi chiusi dove non si può tenere una distanza di 1,5 mt.
  5. Possiamo utilizzare i pulmini ma ogni partecipante deve essere munito di mascherina, dato che in pulmino non rispettiamo la distanza minima di 1,5 mt. 
  6. Ogni partecipante dovrà essere munito di un gel sanificante 
  7. Le nostre strutture, Chalet Speciale e Ospizio Bernina, sono provviste ognuna di una macchina generatore a OZONO (20.000 mg /h)  per la sanificazione dei locali.
  8. Tutte le nostre attrezzature (mountain bike, racchette da tennis, pattini a rotelle, attrezzatura da arrampicata, attrezzatura da sci) verranno sanificate quotidianamente mediante NEBULIZZATORE che eroga microparticelle con detergente idroalcolico ad alta concentrazione
  9. ORARI: per i corsi a tempo pieno abbiamo le seguenti opportunità: A Marguns hanno ristrutturato la baita dove abbiamo pranzato nelle ultime stagioni ed ora ci sono 3 sale da pranzo in muratura autonome con ingresso indipendente e bagno privato. In ogni sala i tavoli saranno distanziati e ognuno di noi entrerà con mascherina che potrà togliere solo quando sarà seduto al tavolo. Effettueremo diversi turni. Nelle giornate di bel tempo e temperature miti effettueremo pranzo al sacco. Tutto ciò premesso, nell’eventualità in cui non ci siano le condizioni di sicurezza ad oggi rispettate, dato che teniamo in particolare modo alla salute dei nostri allievi e dei nostri maestri, dobbiamo essere pronti a variare gli orari dei corsi a tempo pieno in funzione dell’età di ogni corso e del meteo dalle 8.00/9.00 fino alle 13.00/14.00
  10. Ufficio Scuola Sci: per quest’anno alla luce della situazione generata dal Covid 19, i pagamenti dovranno essere effettuati in via anticipata tramite bonifico bancario o carta di credito per via telefonica. Gli incontri presso il nostro ufficio potranno essere previsti previo appuntamento dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
  11. I pagamenti dei corsi e delle lezioni avverranno preferibilmente tramite carta di credito o bonifico bancario e gli incontri presso l'ufficio della scuola solo previo appuntamento.
base-grey
base-color